Una solida promessa di qualità: garanzia di 12 anni sulle superfici

Per consentirvi di godere il più a lungo possibile dei numerosi vantaggi delle porte e delle finestre di legno, abbiamo rielaborato il concetto di qualità LONGLIFE con una garanzia di 12 anni sulle superfici.

Il concetto LONGLIFE si basa su una filiera di qualità costante che va dalla selezione dei legnami alla fabbricazione e verniciatura fino al trasporto e all'installazione nonché al trattamento e alla manutenzione. A differenza della garanzia di cinque anni prevista dalla legge tedesca, la promessa LONGLIFE si estende a 12 anni. Poiché le porte da esterno e le finestre in legno sono state progettate per rispondere agli elevati standard dei partner LONGLIFE, devono essere ispezionate solo una volta all'anno. Il legno potrebbe aver bisogno di trattamenti e manutenzione aggiuntivi in base all'ubicazione e alle specifiche del fabbricato. Niente di più facile con il nostro set per il trattamento del legno. Tuttavia, spesso il set non serve affatto, in quanto, nella maggior parte dei casi, non è richiesta alcuna verniciatura di manutenzione. Sono due i fattori decisivi grazie ai quali possiamo offrire una garanzia tanto lunga sulle superfici: da un lato, la qualità dei prodotti di prima scelta utilizzati per la verniciatura delle superfici, dall'altro, la collaborazione con professionisti esperti, accreditati nella fabbricazione degli infissi. Ogni fase del processo di fabbricazione degli infissi viene eseguita secondo rigorosi requisiti e i più recenti standard tecnologici.

Vantaggi per tutti

Per facilitare il lavoro dei produttori di finestre e la vita dei proprietari, abbiamo anche ottimizzato la gestione del sistema di garanzia LONGLIFE. Lo strumento digitale LONGLIFE è disponibile per tutti i partner e i proprietari di fabbricati LONGLIFE. In questo strumento informatico ultramoderno, tutti i dati pertinenti sono disponibili con un clic: compilando semplicemente la checklist del fabbricato, viene calcolata automaticamente la classe di protezione. A partire da questi dati vengono poi calcolati gli intervalli di trattamento e manutenzione. Grazie a questo strumento, il produttore delle finestre dispone di una panoramica di tutti i fabbricati supervisionati e il proprietario viene avvisato in automatico quando è il momento di intervenire sul legno con la manutenzione. Anche ordinare i prodotti per il trattamento è facilissimo.

Tre passaggi per raggiungere l'obiettivo

  • Con l'aiuto della checklist del fabbricato, si verifica a quale categoria di protezione appartiene il fabbricato o l'infisso in questione. Sulla base di questa, vengono calcolati i costi di manutenzione e assistenza.

  • Tutti i dati vengono riassunti nel documento di registrazione del fabbricato.

  • Una volta che le porte da esterno o le finestre in legno sono stata montate correttamente, il proprietario del fabbricato inserisce la data di montaggio nello strumento LONGLIFE. Questa segna l'inizio della garanzia LONGLIFE di 12 anni sulle superfici.

In questo modo il nuovo concetto LONGLIFE garantisce il massimo in termini di sicurezza, comfort e qualità.
Produttori di finestre

 
 Proprietari di fabbricato