Tecnologia Duraflex

Un’elevata elasticità per la resistenza agli agenti atmosferici

La Tecnologia Duraflex garantisce resistenza ed eccezionale protezione dagli agenti atmosferici. Con la duratura elasticità dei sistemi di verniciatura viene raggiunta una resistenza ottimale in tutte le condizioni atmosferiche. Un argomento convincente per i clienti.

Grazie all’elasticità a lungo termine del film, il pro- dotto si adatta in maniera ottimale al substrato, in particolare in presenza di escursioni termiche. Gli in- novativi stabilizzanti alla luce (nelle vernici trasparen- ti) conferiscono alla verniciatura una protezione ele- vata e di lunga durata contro i raggi UV. Le eccezionali proprietà di permeabilità della pellicola garantiscono un ottimo bilanciamento dell’umiditànel legno. Il film garantisce un buon bilanciamento dell’umidità contenuta nel legno. Grazie a queste ca- ratteristiche il sistema di verniciatura Duraflex ottiene un’ottima resistenza alle intemperie.

 

Ciò è stato dimostrato anche con i test sulla degradazione dovuta all’azione degli agenti atmosferici, condotti da Q-Lab Weathering Research Service. Inoltre, l’elasticità particolarmente elevata è stata confermata anche dal Fraunhofer Wilhelm-Klauditz-Institut für Holzforschung (Wilhelm-Klauditz-Institut WKI). Ulteriori vantaggi sono l’ottima aderenza e la buona resistenza agli urti per evitare l’insorgere di incrinature.

Per sistemi di verniciatura pigmentati e trasparenti

Sikkens Wood Coatings offre, per verniciature sia pigmentate che trasparenti, un sistema completo con l’innovativa Tecnologia Duraflex: i prodotti posso- no essere utilizzati come fondo e come finitura.

Alle Produkte mit der Duraflex-Technologie verfügen über das SKH-KOMO-Produktzertifikat 33199 nach externen Prüfungen durch das SKH-Institut in den Niederlanden

Tutti i prodotti dotati di Tecnologia Duraflex sono corredati di certificazione SKH-KOMO 33199 in conformità a verifiche indipendenti condotte da SKH Institut nei Paesi Bassi.

Peculiarità

Vernice Duraflex
Vernici tradizionali
Legno
Calore:
Il legno perde la parte umida e si restringe. La vernice si adatta alla contrazione senza tensione sui materiali.
Pioggia:
L’umidità che penetra nel legno ne provoca il rigonfiamento. Ma la flessibilità della vernice garantisce un rilascio controllato di umidità, grazie alle particolari proprietà di diffusione.
Grandine:
La migliore resistenza agli urti evita l’insorgere di incrinature.
Sole estremo:
I raggi UV vengono assorbiti dal sistema di verniciatura. Il legno e la vernice restano integri.
Ghiaccio e neve:
Anche a basse temperature la vernice resta elastica e permette un regolato equilibrio dell’umidità, grazie alle proprietà di diffusione.

Panoramica

  • Elasticità a lungo termine, in particolare in caso di escursioni termiche
  • Estrema resistenza agli agenti atmosferici
  • Adesione molto buona
  • Ottima durabilità
  • Adattabilità ideale al substrato del legno
  • Maggiore protezione dai raggi UV grazie agli stabilizzanti alla luce
  • Efficacia a lunga durata degli stabilizzanti alla luce UV
  • Protezione dall’umidità partico- larmente buona grazie alle straordinarie proprietà di permeabilità della pellicola
  • Buona resistenza agli urti per evitare l’insorgere di rotture