Tecnologie innovative

Perché non ci basta mai

l nostro obiettivo è il costante miglioramento dei prodotti. Inoltre vogliamo realizzare idee e sviluppi che ottimizzino ancora di più la protezione dei componenti in legno. Così, nei nostri laboratori sono state sviluppate nuove tecnologie che rispondono ai requisiti più esigenti e donano ai componenti in legno stabilità dimensionale ed una più lunga durata, anche nelle condizioni più difficili.

 

I migliori esempi sono le Tecnologia blocca-ioni e Tecnologia Duraflex. Con la Tecnologia blocca- ioni, Sikkens Wood Coatings ha trovato un modo per legare gli estrattivi del legno e così ridurre, in modo decisivo, le variazioni di colore indesiderate del legno. In questo modo vengono definiti nuovi criteri per l’isolamento di finestre in legno, con sistemi di verniciatura pigmentati e trasparenti.

 

La Tecnologia Duraflex, invece, garantisce l’estre- ma resistenza della verniciatura di finestre e porte in legno. La combinazione mirata di una pellicola permanentemente elastica e di una protezione dai raggi UV particolarmente elevata compensa in modo perfetto fattori come freddo e calore estremi e ridurrà la formazione di rigonfiamenti e il restrin- gimento del legno dovuti all’umidità.