Il collegamento perfetto tra resistenza e naturalezza:

Sistema di finestre in legno e alluminio

L’architettura moderna, ma anche il trend verso l’utilizzo dell’energia solare e le abitazioni a basso consumo energetico, richiedono sempre più finestre ampie. Le finestre in legno e allu- minio sono ideali sotto questo aspetto e offrono vantaggi significativi: elevata stabilità auto- noma, ottimo isolamento termico e ampia varietà di allestimenti. Inoltre, sono di facile manu- tenzione e particolarmente resistenti. Sikkens Wood Coatings offre la verniciatura ottimale per la protezione delle finestre, unita a una gamma interessante di colori.

Legno e alluminio sono un "team" forte:

 il le- gno non assume solo la funzione statica, ma tra- smette, in quanto materiale edilizio naturale, anche la bella sensazione di benessere. L’alluminio offre la protezione dalle intemperie, il che garantisce una costante resistenza. Le finestre in legno e allu- minio raggiungono pertanto il massimo della sicu- rezza dagli influssi climatici e inoltre un’efficace protezione dagli incendi, perché resistono al fuoco per lungo tempo.

 

Massima stabilità e lunga durata
L’efficace protezione attraverso l’alluminio ha la solidità del legno e consente pertanto una durata particolarmente lunga delle finestre in legno e alluminio. Vi sono anche altri vantaggi: grazie alla chiara se- parazione di materiali e funzioni, anche con grandi oscillazioni di temperatura, i vari comportamenti di dilatazione termica non rappresentano un proble- ma. Al contrario: poiché il legno praticamente non reagisce alle differenze di temperatura con modifi- che delle dimensioni, le aperture per i giunti non rappresentano un problema.

 

Inoltre, le finestre in legno e alluminio offrono libertà di allestimento come nessun’altra combinazione di materiali. Con le innovative vernici trasparenti CETOL® e le brillanti vernici pigmentate RUBBOL®, si garantisce una perfetta protezione superficiale e un abbinamento dei colori armonico e perfetta- mente intonato.

 

Esempio di sistemi di verniciatura per legno-alluminio*

 
 
 
Impregnante
Fondo



Schlussbeschichtung



Trasparente
Legno di conifere
e Meranti
Altri legni tropicali
e di latifoglie
CETOL® WP 566 CETOL® WP 566
CETOL® WM 665
CETOL® WM 675
CETOL® WM 680
CETOL® WM 610
CETOL® WM 675
CETOL® WM 680
CETOL® WF 973
CETOL® WF 950
CETOL® WF 955
CETOL® WF 980
CETOL® WF 973
CETOL® WF 950
CETOL® WF 955
CETOL® WF 980
Pigmentato
Legno di conifere
e Meranti
Altri legni tropicali
e di latifoglie
RUBBOL® WP 194 RUBBOL® WP 194
RUBBOL® WM 270**
RUBBOL® WF 378
RUBBOL® WF 380

CETOL® WM 270
CETOL® WF 373
CETOL® WF 375
CETOL® WF 378
CETOL® WF 380
CETOL® WF 373
CETOL® WF 375
CETOL® WF 378
CETOL® WF 380

*

Le citate strutture di verniciatura sono puramente esemplificative. Attenersi alle Schede tecniche corrispondenti e richiedere assistenza al Rappresentante Sikkens Wood Coatings o in stabilimento.

**

Per il larice consigliamo CETOL® WM 675/WM 680 anziché RUBBOL® WM 270 come fondo